Pagamenti piú sicuri …

Pagamenti piú sicuri …

Con la direttiva europea sui servizi di pagamento PSD2 (Payment Services Directive), sono state rafforzate le misure di sicurezza nell'ambito dei pagamenti online, grazie all'introduzione di nuove modalità di autenticazione del cliente (SCA) e di autorizzazione delle transazioni.

Per garantire un livello di sicurezza superiore senza compromettere la facilità d'uso per l'utente, la PSD2 ha introdotto l'obbligo per le banche di implementare sistemi di autenticazione a due o più coefficienti di diverso tipo.

In pratica Username e Password non bastano più per eseguire un pagamento a distanza e devono essere abbinate almeno da un ulteriore dato di autenticazione e da un altro codice univoco di sicurezza (Secure Code).

Perciò, al momento della "CONFERMA ORDINE", verrai reindirizzato come al solito al server di autenticazione della tua banca  e, per completare il pagamento online con una carta di credito, dovrai assicurarti di avere attivato il nuovo 3D Secure Code con la tua banca.

Se non lo hai ancora fatto ti invitiamo a farlo al più presto per assicurarti il livello massimo di sicurezza, nel frattempo potrai sempre usufruire dei sistemi di pagamento alternativi disponibili sul nostro sito (bonifico e contrassegno).

Lascia un commento